08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // NEWS < Back

La NASA bombarderà la Luna nel 2009 in cerca di acqua

Pubblicato da Gianluca Riccio alle 16:12 in astronomia

Marte, Marte, Marte: possibile che non si parla d'altro ultimamente? Si, ok, hanno trovato l'acqua, ma se riusciamo ad espandere i nostri orizzonti possiamo cercare il prezioso liquido in nuove esaltanti, lontane zone dello spazio.

Che dico lontane: lontanissime.

Avete sentito del piano della NASA di bombardare la Luna per cercare l'acqua? Fa parte del progetto più ampio che prevede la creazione di un avamposto permanente sul nostro satellite.

Ehi. Bombardare la Luna?

Entro Febbraio o Marzo del 2009, la NASA invierà sulla Luna il Lunar Crater Observation and Sensing Satellite (LCROSS). LCROSS sarà trasportato lassù da un razzo a carburante solido, equipaggiato con una 'punta' speciale, chiamata Centaur.

Una volta giunto in prossimità della Luna, Centaur verrà 'scagliato' sulla sua superficie, creando un cratere profondo 5 metri in un impatto che provocherà una nuvola di polvere alta 9 Chilometri: dall'analisi di queste polveri l'Ente Spaziale Americano spera di ricavare la prova dell'esistenza di acqua (o ghiaccio) sulla Luna.

Speriamo di non dargli un colpo troppo forte.

http://futuroprossimo.blogosfere.it/2008/08/la-nasa-bombardera-la-luna-nel-2009-in-cerca-di-acqua.html



Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo